Asilo Nido Il Pargoletto
 
 

All'interno dell’asilo è presente la cucina.
Ciò significa che sia per il pranzo che per le merende del mattino e del pomeriggio, verranno preparati all’interno della struttura garantendo il massimo della qualità e dell’igiene. Avere una cucina interna permette inoltre di poter seguire eventuali esigenze particolari del bambino, come ad esempio allergie e intolleranze.
La massima importanza viene data alla provenienza del cibo attraverso una tracciabilità documentata di ogni singolo alimento in rispetto della normativa HACCP, che prevede la stesura di un piano di autocontrollo relativo a tutti gli aspetti coinvolti (acquisizione materie prime, stoccaggio e conservazione, preparazione, ecc.).
Il menù viene concordato con il Pediatra nutrizionista, nel pieno rispetto delle direttive della ASL locale di competenza, con particolare attenzione ai valori nutrizionali e differenziato per le diverse fasce di età.
Un menù specifico è previsto per i "lattanti".
Sono previste oltre al pranzo (intorno alle 11.30/11.45), una merenda al mattino (alle 9.30, prima dell'attività mattutina, costituita da frutta fresca a rotazione) ed una merenda al pomeriggio (alle 15.30, costituita per esempio frullati o latte con biscotti, yogurt, torta o panini al latte con succo, ecc.).